FANDOM

Auto-B-Good è un cartone ambientato in una metropoli degli Stati Uniti ( il nome della quale è Autocity) abitata da sole auto di ogni tipo e di ogni carattere, che ogni giorno ci insegnano i vari modi di vivere bene insieme.

Le stagioni di Auto-B-GoodModifica

Auto-B-Good è diviso in due stagioni: la prima, formata da 36 episodi, e la seconda, composta da 13.

La prima stagione include le puntate corte, la cui durata è di 15 minuti, e la seconda include le puntate lunghe, ovvero di 30 minuti.

La prima puntata si chiama "Amici in High Places", ed è l' episodio introduttivo del cartone. L' ultima si chiama "Le auto sono pronte",che si chiude con la maturazione del carattere ribelle di Johnny, che finalmente ha capito la morale della vita.

I premi di Auto-B-GoodModifica

Questo cartone ha anche ricevuto numerosi premi. Il cartone è nato infatti per cercare di insegnare ai bambini i valori morali della vita.

I premi che ha ricevuto sono: tre Telly Awards, tre Aurora Awards e un Emmy Awards.

I personaggi di Auto-B-GoodModifica

I personaggi di Auto-B-Good hanno ognuno la propria personalità e carattere. Il saggio della città è Franklin, un modello di auto "1931 Tatra T80" che in ogni puntata spiega la morale del contesto.

Personaggi PrincipaliModifica

  • E-J : il più piccolo insieme ad Izzi, vorrebbe essere come i grandi, ma crede sia difficile tenere il passo agli adulti. Da grande vuole essere come Johnny.La sua migliore amica è la compagna di classe Izzi. Egli adora il calcio, e come si vede nella puntata "Forza Interiore", lui vorrebbe comprare delle gomme da calcio all' ultima moda, solo che non ha i soldi a disposizione per farlo.
  • Izzi (Isadora) : compagna di classe e migliore amica di E-J, è dolce, sensibile e affettuosa.Lei è molto curiosa, e come l' amico E-J, vorrebbe imitare i grandi. Ma essi si frustrano a cercare di farlo, perchè gli adulti fanno cose che loro ovviamente non possono fare, e così sono molto delusi dalle loro aspettative.
  • Franklin : Vecchio e saggio, egli ha passato una vita a spiegare alle macchine giovani come comportarsi.Il suo migliore amico è il Professore, che entrambi nutrono un'eterna amicizia.Franklin ha anche un cugino , di nome Elrod.
  • Johnny : Il più cool del gruppo, ama la velocità. I suoi due migliori amici sono Cali e Miles. Il suo "passatempo" preferito è andare all' autolavaggio Squeekies, per essere sempre pulito e bello.
  • Cali : La regina di Autocity (o così si crede lei). I suoi "informatori personali" sono Johnny e Maria, che hanno l' "incarico" di dirle se c'è una vendita in città.E quando le dicono ciò, loro non fanno in tempo a finire la frase che lei è già partita verso quel negozio!
  • Professore : Le sue invenzioni funzionano tutte (quasi tutte). Egli è molto eccentrico e analitico, ma ha un cuore d' oro e quindi amato da tutti.
  • Miles : Egli è la mente del gruppo.Seleziona sempre cosa è giusto e cerca di spingere gli amici in quella direzione verso il giusto. La maturità di Miles da' un equilibrio al gruppo, per il motivo detto prima.
  • Maria : Una macchina avventurosa che ama il fuoristrada. Lei allena anche la squadra dei giovani calciatori i cui giocano E-J e Izzi.Il suo migliore amico è Derek.
  • Derek : Derek è il più forte del gruppo.Con il suo atteggiamento mite e il suo spirito gentile, Derek è il mettipace del gruppo.La sua migliore amica è Maria, con cui ama giocare.

Personaggi SecondariModifica

  • Elrod : Egli è il cugino di Franklin ed è stato nella Grande Guerra con Franklin e Mr. Mogen.
  • New Beetle : Egli è un giocatore della squadra di calcio di Izzi e E-J.
  • CJ- Willys : Molto coraggioso, fa sempre le cose giuste, anche quando gli altri possono fare cose sbagliate.
  • Lug Nutt : Egli è il cugino di Franklin e Elrod.

Le puntate delle stagioniModifica

Stagione 1Modifica

  • 1. "Friends in High Places"
  • 2."Heavenly Event"
  • 3."Sunny Side Up?"
  • 4."Up from the Depths"
  • 5."Cooler Heads Prevail"
  • 6."Digging for Gold"
  • 7."A Mile in Their Tires"
  • 8."Stage Fright"
  • 9."Izzi and the Giant"
  • 10."Rumors of War"
  • 11."The Price of Freedom"
  • 12."No Greater Love"
  • 13."Timely Treats"
  • 14."Picture Perfect"
  • 15"Moving Forward Together"
  • 16."Growing Responsible"
  • 17."Red Card to Respect"
  • 18."The Land of Odds"
  • 19."No Rules Allowed"
  • 20."Shop 'Til You Drop"
  • 21."Center of the Universe"
  • 22."Slippery Slope"
  • 23."Car Tune Pirates"
  • 24."Bully Bully"
  • 25."Miles to the Rescue"
  • 26."The Secret Force"
  • 27."Gopher It"
  • 28."The Secret of Success'
  • 29."The Winning Goal"
  • 30."Road Rage"
  • 31."Road Test for Maturity"
  • 32."Uninvited Pests"
  • 33."A Tidy Plan"
  • 34."Too Rough Around the Edges"
  • 35."Crowning Car of the Year"
  • 36."Friends to the Rescue"

Stagione 2Modifica

  • 37. "Cheaters U-Turn"
  • 38. "The Cobra Canyon Leap"
  • 39. "Mystery in the Gadget Galaxy"
  • 40. "Daring Dreamers"
  • 41. "The Golfer and the Gopher"
  • 42. "Cali Putts on a Show"
  • 43. "Billy and the Big Horns"
  • 44. "Home Sweet Home"
  • 45. "The Quest for Power"

.