FANDOM

Huntik è una serie animata ideata da Iginio Straffi. La serie è composta da 26 episodi della durata di 26 minuti ciascuno.

La StoriaModifica

Molto tempo fa, quando gli uomini si scontrarono contro l'oscurità, la battaglia fu vinta dai Cercatori, capaci di invocare creature mitiche: i Titani. Col passare dei secoli i Titani, uno dopo l'altro, si nascosero nelle parti più remote dell'universo, ed ancora oggi aspettano un nuovo gruppo di Cercatori. Il compito della fondazione Huntik è ritrovare gli amuleti sparsi in tutto il mondo, per poter così risvegliare i Titani. La loro è una corsa contro il tempo e soprattutto contro un gruppo avversario, chiamato l'Organizzazione.

La sede del Team Huntik si trova a Venezia, mentre la Fondazione Huntik è nata centinaia di anni fa da una costola della famiglia Casterwill, mentre l'Organizzazione è stata creata dal Cercatore rinnegato Simon Judeau (il Professore) nel 1959, ma in breve tempo è riuscito a inserire agenti in ogni angolo del pianeta, ed ha la sua sede a Praga.

La trama della prima serie vede come protagonista il giovane Lok Lambert che dopo aver scoperto il segreto dello scomparso padre Eathon, anche'egli cercatore, viene attaccato dagli agenti dell'Organizzazione, poiché il diario contiene gli indizi per trovare il mitico Amuleto della Volontà, ma viene aiutato da Dante Vale, dalla compagna di scuola Sophie Casterwill, ultima discendente della grande famiglia, il Titano Cherit e dall'agente ribelle dell'Organizzazione Zhalia Moon, per impedire al Professore di usare l'amuleto perduto per ottenere l'immortalità.

Personaggi PrincipaliModifica

BuoniModifica

  • Dante Vale - è il più esperto ed abile Cercatore della squadra; egli è amico di uno dei Cercatori molto famoso, Metz , che adesso è molto malato e quindi Dante vuole trovare un rimedio alla sua malattia.
  • Lok Lambert - è alla ricerca di suo padre ed è il più inesperto; suo padre era un Cercatore molto famoso che faceva parte anche egli della Fondazione Huntik, ed era anche amico del Professore.
  • Sophie Casterwill - discendente della nota famiglia Casterwill; non ha più i genitori, e adesso aiuta Lok a cercare il diario di suo padre , e successivamente a cercare l' Amuleto della Volontà.
  • Zhalia Moon - ragazza dal misterioso passato e dagli atteggiamenti ambigui; in precedenza fa parte dell' Organizzazione , per via del padre adottivo Klaus, ma poi si è resa conto che era un inganno.
  • Cherit - piccolo amico di Lok, in grado di sputare fuoco. Lui è uno dei pochi Titani che non ha un amuleto e fa parte della specie degli Yamatitani.

Membri dell' OrganizzazioneModifica

  • Professore: capo dell' organizzazione, è molto spietato. Nell' ultima puntata, costui tenterà di evocare il Titano Overlose, ma dopo averlo appunto invocato, lo catturerà con sé nel mondo degli spiriti.
  • Rassimov : dall' atteggiamento molto strano, alla fine regalerà un Titano a Dante. Odia a morte i Casterwill, e farebbe di tutto per ucciderli. In precedenza, anche lui è stato nel Mondo Degli Spiriti.
  • Defoe : non di grande importanza, appare solo nelle prime puntate. Verrà infine catturato da Grier.
  • Klaus : padre adottivo di Zhalia, è una mente molto crudele ma geniale. Non è specializzato nella ricerca dei Titani, ma è un grande inventore e scientifico.Morirà quando in una puntata King Basilisk, il Titano di Zhalia, non lo pietrificherà.
  • Grier: capo di un settore dell' Organizzazione, se ne andrà da questa. Ha l' aspetto di un generale, ma non lo è.

TitaniModifica

I Titani

Titani Lok

Titani Zhalia Titani Dante Titani Sophie Titani Professore Titani Rassimov Titani Klaus Titani Grier Titani Montehue Titani Eathon
Freelancer Gareon Caliban Sabriel Goblin Marrone Anubian Brahe Breaker Tolavane Jirwolf
Lindorm Kilthane Metagolem Feyone Dominator Kopesh Ammit-heart eater Mindrone Fenris Dendras
Baselaird Strix Freelancer Icarus Nordrake Archwarder Nighlurker Megataur Kipperin
Kipperin Hoplite Solwing Albion Terrapede Thornment Redcap Baselaird
Springer Gar-Ghoul Ariel Hoplite Trapfeaster Bonelasher Springer
King Basilisk Igniatus Enforcer
Behemoth Ammit-heart eather
Archwarder Scarabei Neri
Red Searcher Scarabeo d'oro
Hoplite Nighlurker
Impet
Sekhmet

Huntik nel mondoModifica

La serie è stata acquistata in diversi paesi esteri tra cui USA, Regno Unito, Grecia,Germania, Portogallo, Australia e Giappone,ed è stata trasmessa durante il 2009.

Lista degli EpisodiModifica

  • - Episodio 1 - Cercatore per caso
  • - Episodio 2 - La Fondazione Huntik
  • - Episodio 3 - Il Golem Di Praga
  • - Episodio 4 - Il fiume dei segreti
  • - Episodio 5 - Le catacombe dei Gargoyle
  • - Episodio 6 - L' anello di Giovanna d' Arco
  • - Episodio 7 - L'eredità di Thor
  • - Episodio 8 - Un aiuto dal passato
  • - Episodio 9 - Nella tana del basilisco
  • - Episodio 10 - I tesori degli Argonauti
  • - Episodio 11 - La trappola delle illusioni
  • - Episodio 12 - Il destino di un cercatore
  • - Episodio 13 - La famiglia Lambert
  • - Episodio 14 - Tanto lavoro per nulla
  • - Episodio 15 - L'inganno Dello scettro
  • - Episodio 16 - Il tradimento
  • - Episodio 17 - I tesori di Dracula
  • - Episodio 18 - Le memorie dei Casterwill
  • - Episodio 19 - Il titano Leggendario
  • - Episodio 20 - Sulle tracce di Atlantide
  • - Episodio 21 - L'amuleto della volontà
  • - Episodio 22 - L'aspide d'oro
  • - Episodio 23 - Un amore nobile
  • - Episodio 24 - Il segreto di due generazioni
  • - Episodio 25 - L'inferno di Dante
  • - Episodio 26 - È nato un cercatore

I premi di HuntikModifica

Questa serie animata è stata premiata a Cannes,al Mipcom Junior, l’importante rassegna internazionale dedicata ai programmi tv per bambini, come migliore cartone animato per l’intrattenimento e le opportunità di business. A decretarne la vittoria è stata la giuria internazionale di esperti di licensing, editoria e giocattoli del Mipcom Junior di Cannes, che ha attribuito alla serie animata della Rainbow il titolo di miglior licenza del mondo.

Altre InformazioniModifica

È stato commercializzato un gioco di carte collezionabili ispirato alla serie, Huntik: Secrets & Seekers, prodotto da Upper Deck Entertainment.

Nel 2009 la Fratelli Fabbri Editori ha prodotto un librogame ispirato alla serie: Huntik : Il Librogame "La città di Atlantide".

È prevista l' uscita, negli ultimi del 2010, di una seconda stagione di Huntik.